Le immagini di violenza sull3 student3 di Pisa, da parte delle forze dell’ordine in assetto bellico, non fanno che confermare quanto sapevamo da tempo: questo governo si sta spostando sempre più a destra, per quanto ciò possa sembrare surreale.2
Ogni moto di dissenso manifestatosi negli ultimi mesi in piazza viene risolto con la violenza e la repressione più feroce, anche quando la richiesta è quella di uno stop alle ostilità in Medio Oriente.
“La libertà di espressione, sancita dalla Costituzione e negata dai manganelli, è alla base di un moderno stato civile“, commenta Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
“Siamo vicin3 all3 manifestanti ferit3 ed esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà: il diritto a manifestare dovrebbe essere sacro ed è gravissimo che lo Stato lo soffochi con la forza bruta, invece di instaurare un dialogo, elemento cardine della nostra democrazia. Chiediamo che siano punit3 l3 responsabili e soprattutto che simili fatti non si ripetano più. È necessario usare la violenza contro dell3 ragazz3 che chiedono la pace?”