Accogliamo con grande entusiasmo e soddisfazione le parole pronunciato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante il convegno svoltosi in Campidoglio sulla storia del movimento LGBTQIA+.
“Sarà un Pride memorabile”, ha affermato il primo cittadino, che ha annunciato di voler contrastare l’omotransfobia politica insieme ad altri sindaci, e come Circolo Mario Mieli stiamo lavorando per rendere la parata dell’orgoglio LGBTQIA+ un evento di grandissima rilevanza nazionale e internazionale.
“Le parole del sindaco ci fanno un enorme piacere e lo aspettiamo nuovamente in piazza, come già avvenuto l’anno scorso. Quello del 2023 sarà un Pride importantissimo, anche per lo scenario politico con cui ci stiamo confrontando”, ha dichiarato Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e portavoce del Coordinamento Roma Pride.
“Considerato e apprezzato il cammino intrapreso da Roma e l’impegno personale di Gualtieri sul tema dell’inclusività, che renderanno la capitale una città dei diritti per tutt3, confidiamo ancora una volta per l’organizzazione dell’evento nel sostegno del Comune e delle istituzioni cittadine, con le quali continuiamo portare avanti la nostra battaglia a difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+”.