Vi siete mai chiest3 almeno una volta nella vostra vita qual è “L’unico motivo per scrivere”?
Scopritelo martedì 21 novembre 2023 alle 19:00 presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli durante l’evento LONG STORY SHORT – p e r f a r l a b r e v e
Al dibattito parteciperanno insieme gli autori del libro, Carlo Cornelli e Davide G. Prencipe, Vincenzo Spadafora e il comico emergente Gabriele Piazza. Tra gli ospiti Alessandro Zan, Emilio Carelli e il presidente del Circolo Mario Mieli, Mario Colamarino.
Sarà una serata-evento all’insegna del confronto sui temi che portano Edoardo, il protagonista del romanzo, a vivere la sua avventura: l’idealizzazione dell’amore, l’ansia moderna, la dipendenza emotiva e le aspettative sociali, temi non estranei alle ansie dell3 giovani di oggi. Come loro, Edoardo vive nel perenne stato d’ansia riguardo al suo aspetto fisico, alla carriera, all’amore, a tutto quello, in sostanza, che secondo lui rende la vita degna di essere vissuta.
Il momento saliente del libro, in cui il protagonista si rende conto di quanto sia più difficile accettare la verità piuttosto che avere il coraggio di dirla, sarà interpretato dagli attori Gianmarco Colucci e Vittorio Carotenuto in una suggestiva cornice teatrale.
Vi aspettiamo numeros3 21 novembre 2023 alle 19:00, l’ingresso è libero!