Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in occasione del Roma Pride 2023, indice una open call in collaborazione con Worth Wearing, con l’obiettivo di cercare progetti grafici inediti per personalizzare i gadget del merchandising di quest’anno.
Chi può partecipare?
Tuttə ə artistə, graficə, illustratorə e chiunque abbia una passione per la comunicazione visiva, senza limiti di età e provenienza geografica.
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita. Tuttə ə partecipanti possono aderire alla call attraverso la compilazione del Google form (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZ416hPitreif62aVTb-PBGrJpH-M905wAezD0GgwJk1Vsog/viewform?usp=pp_url). Qualora ə partecipante dell’opera grafica sia minorenne si richiede la compilazione al solo genitore.
Le opere devono essere inedite e originali. Ogni partecipante può allegare fino a due progetti grafici.
Ogni progetto grafico deve preferibilmente soddisfare le seguenti specifiche tecniche:
• La grafica deve essere in formato TIFF delle dimensioni di un A3 (29,7×42 cm);
• Impostare la risoluzione a 300 dpi e il profilo colore CMYK;
• Il file TIFF deve essere orientato in verticale ed avere lo sfondo trasparente (N.B. Le aree trasparenti non saranno stampate, quelle bianche saranno stampate in bianco)
• La dimensione massima del file non può essere più grande di 32 MB
SCADENZE
Le opere inedite dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2023, nel formato e nella modalità sopra indicata, pena l’esclusione.
L’esito sarà pubblicato il giorno 3 maggio 2023 sul sito internet del CCO Mario Mieli e ə partecipanti saranno contattatə direttamente tramite e-mail.
RICONOSCIMENTI
I migliori progetti grafici si aggiudicheranno la somma di 150 euro e l’invito alla premiazione al Pride Park 2023. La data e orario della premiazione è da definirsi.
WORTH WEARING
La produzione del merchandising sarà affidata, come lo scorso anno, a Worth Wearing, una piattaforma online e green per la realizzazione e distribuzione on demand di t-shirt e altri gadget, con il fine di sostenere il fundraising soprattutto per le organizzazioni del terzo settore.
Parte del ricavato del merchandising sosterrà la realizzazione del Roma Pride e degli eventi collaterali.