Kérastase e Kiehl’s insieme a sostegno del Circolo di Cultura Omossessuale Mario Mieli per promuovere i diritti della comunità LGBTQIA+. Il supporto dei brand sarà utilizzato per sostenere il Centro antidiscriminazioni che ha sede nell’associazione e che sostiene persone LGBTQIA+, persone con HIV e vittime di discriminazioni e violenze, tramite attività di accoglienza, ascolto ed orientamento.
Kérastase: l’inclusività non deve essere un lusso.
Da oltre cinquant’anni Kérastase mette la propria esperienza al servizio delle donne con i migliori trattamenti luxury per la cura dei capelli. Nata nel 1964, in un periodo di grande fermento per i movimenti di emancipazione femminile, Kérastase porta sin da subito nel suo DNA un messaggio liberatorio per le donne: l’affermazione della propria libertà e personalità attraverso i capelli, sublimati dai prodotti più tecnologici e dai servizi realizzati dalle mani esperte dei migliori parrucchieri del mondo.
Nel 2019 con il lancio della linea Blond Absolu, Kérastase ha accolto una nuova visione di bellezza, più ampia e inclusiva: dalla scelta dei volti della campagna pubblicitaria (senza stereotipi di età, background socioculturale, etnia) al claim You Dare We Care che diventa il nuovo statement della marca. Un’esortazione ad essere chiunque si voglia, ad essere fieri della propria individualità, a credere in sé stessi e nel proprio potenziale senza temere il giudizio altrui. Da allora ogni anno la marca si è spinta oltre l’offerta di prodotti, con progetti valoriali in grado di sostenere concretamente i giovani e le donne in termini di empowerment, autodeterminazione e self confidence.
Kiehl’s: un commitment dall’inizio degli anni ’90
Ogni anno Kiehl’s celebra la comunità LGBTQIA+ con campagne globali a sostegno del Pride in collaborazione con artisti internazionali che appartengono comunità LGBTQIA+. Come brand inclusivo e unisex, la comunità LGBTQIA+ è sempre stata parte integrante dell’impegno di Kiehl’s. Dall’inizio degli anni ’90, Kiehl’s supporta la comunità LQBTQIA+ con fondi e risorse donate ad organizzazioni in tutto il mondo.
Nel mese di giugno 2022 Kérastase presenta una speciale edizione limitata: Elixir Ultime Pride Limited Edition. Il prodotto più iconico, più trasversale e più venduto al mondo, in nuova veste grafica dai colori arcobaleno. Un mix di oli preziosi che nutre i capelli lasciando un’imparagonabile setosità e luminosità. A base di Olio di camelia olio di marula e di argan, Elixir Ultime è adatto a tutte le tipologie di capelli ed ha una grande versatilità di utilizzo: sui capelli bagnati per proteggerli e favorire la piega, dopo l’asciugatura per esaltare la brillantezza, come ritocco quotidiano sulle punte per proteggerle dalle aggressioni esterne.