QUANTO LA PANDEMIA COVID HA INFLUENZATO LA TUA VITA DI PERSONA CON HIV?
Indagare l’impatto del COVID-19 sulla gestione delle persone con HIV: è l’obiettivo di un progetto di studio nazionale dal titolo “L’IMPATTO DI COVID-19 SUI PROCESSI E GLI ESITI DELLA CURA DELLE PERSONE CON HIV”.
Promossa dal Ministero della Salute, l’iniziativa è coordinata da INMI L. Spallanzani in collaborazione con Anlaids, Arcigay, ASA Milano, Arcobaleno AIDS, Caritas, CDCA, CICA, Circolo Mario Mieli, CNCA, Fondazione Villa Maraini, LILA, Milano Checkpoint, NPS Italia, PLUS e SIMM.
Questa breve indagine serve a conoscere meglio quale sia stata la TUA esperienza durante la pandemia da SARS-CoV-2 (a partire da febbraio 2020) e le eventuali conseguenze delle misure adottate sull’offerta di servizi per le persone con infezione da HIV.
Ti verrà chiesto anche se hai avuto modo di ricevere supporto attraverso Associazioni di volontariato e del terzo settore che si occupano della lotta contro l’HIV e quale sia stato il tuo grado di soddisfazione.
Alcune domande riguardano la TUA esperienza con la medicina a distanza, ovvero l’offerta di servizi sanitari (visite, gestione prenotazioni, contatti con il tuo medico di famiglia/medico di medicina generale e il/i medici che specificatamente ti seguono nella gestione dell’infezione da HIV) con mezzi telematici non in presenza.
Ci vorranno non più di 10-15 minuti per completare l’indagine.
Se hai ricevuto una diagnosi di infezione da HIV entro il 31 maggio 2020, puoi aiutarci compilando una indagine in maniera del tutto anonima *
RESTA IN CURA HIV https://limesurvey.inmi.it/index.php/restaincuraHIV
È possibile partecipare all’indagine fino al 20 luglio 2023.
* I dati raccolti verranno registrati in forma del tutto ANONIMA in un database gestito dal personale dell’Unità di Epidemiologia Clinica dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, e utilizzati esclusivamente per le finalità e gli obiettivi del progetto. Non verrà salvata nessuna informazione personale del partecipante, né operato nessun salvataggio o tracciatura del dispositivo utilizzato per la compilazione.
È possibile richiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo spallanzani.survey@inmi.it o telefonando al numero 06-5517-0911.