Il 9 maggio 2024 Festa dell’Europa!
Unisciti a noi nella celebrazione di un’Europa unita, inclusiva e democratica. In questa giornata rinnoviamo il nostro impegno per un’Unione Europea fondata sui valori fondamentali dell’uguaglianza, del rispetto e dei diritti umani, che guidino le politiche comunitarie verso un futuro più luminoso.
Desideriamo un’Europa in cui lo stato di diritto sia rispettato da tutti i suoi membri, tutelato per ogni persona senza deroghe né discriminazioni. Un’Europa in cui si costruisce insieme un presente e un futuro in cui i diritti e la dignità delle persone LGBTQIA+ siano pienamente riconosciuti, protetti e rispettati.
Rivolgendoci alle istituzioni e a tutt3 l3 cittadin3, incoraggiamo un impegno collettivo per un futuro in cui ogni individuo abbia il diritto di amare liberamente chi desidera e di essere se stessə in qualsiasi parte del territorio europeo. Siamo fermamente convint3 che la diversità sia la nostra forza e che solo abbracciando la nostra ricchezza di esperienze e di identità possiamo costruire un’Europa più giusta e inclusiva per tutt3.
Unisciti a noi nel celebrare il valore dell’unità nella diversità e nell’abbattere le barriere che ancora limitano la piena realizzazione dei diritti e delle libertà di ogni persona in Europa e nel mondo. Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.
Buon 9 maggio e buona Festa dell’Europa a tutt3!