Una legge assurda e inapplicabile che viola la Costituzione e le convenzioni internazionali

Come era purtroppo prevedibile e come si temeva, lo scenario più assurdo, surreale e terribile si è purtroppo concretizzato: la Camera ha approvato la proposta di legge Varchi che renderà la gestazione per altri reato universale.

Un provvedimento che andrà a colpire centinaia di coppie in Italia, la maggior parte delle quali eterosessuali (è sempre utile ricordarlo a chi descrive la pratica come emanazione della fantomatica “propaganda gender”), che rischieranno fino a due anni di reclusione e una multa fino a un milione di euro.

Senza alcun fondamento giuridico e contraria ai principi della Costituzione, pertanto definita da tant3 giurist3 “un obbrobrio”, in un Paese in cui esiste un Ministero per la Natalità questa legge impedirà alle coppie in questione di esaudire il proprio desiderio di genitorialità.

E tutto ciò soltanto per mere motivazioni ideologiche, andando a ledere il principio di autodeterminazione delle donne, peraltro cittadine di Paesi stranieri, con l’unico obiettivo di propagandare ancora una volta un’idea univoca, patriarcale e arcaica di famiglia.

Alle richieste di una discussione seria, informata e all’insegna del pluralismo, il governo Meloni ha risposto come ha sempre fatto, ovvero con una misura populista e liberticida, in spregio dei diritti umani fondamentali, nonché delle convenzioni internazionali.

Ricordiamo che la Gpa è giuridicamente valida, normata e controllata in luoghi come gli Stati Uniti e il Canada. L’unica alternativa praticabile e sensata per evitare lo sfruttamento, preoccupazione più che legittima, è regolamentare la GPA e rendere tale pratica assolutamente trasparente. Come dovrebbero sentirsi in futuro l3 bambin3 nat3 in questi Paesi, su cui peserà un marchio di infamia, quasi una colpa, e i cui genitori saranno stati condannati per tale motivo?

Chiediamo che la società civile e soprattutto i sindaci e le sindache che hanno sostenuto la registrazione dei bambini delle famiglie arcobaleno si oppongano e prendano posizione su questa che è una vera e propria violenza giuridica. Dobbiamo restare unit3 contro la marea nera che sta sommergendo il nostro Paese e che sta portando un po’ alla volta all’erosione dei nostri diritti e al blocco di qualsiasi progresso della nostra società.

Stiamo correndo il rischio di sprofondare nello stesso Medioevo della democrazia in cui sono piombati Stati come Ungheria e Russia. La discesa è solo più lenta, ma se non sapremo coordinarci e opporci sarà inesorabile. Una volta perso il diritto alla genitorialità quali altri diritti verranno tolti arbitrariamente all3 cittadin3 italian3?

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie