Rainbow Fertility Barcelona by Institut Marquès

Institut Marquès è un centro di riferimento internazionale in Ginecologia, Ostetricia e Riproduzione Assistita, con sede principale a Barcellona, ma presente in Italia a Roma e Milano.

Nel 2019 Institut Marquès ha lanciato un nuovo progetto: Rainbow Fertility Barcelona, una piattaforma attraverso cui accompagnare tutte le persone LGTBIQ+, lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali, così come altre diversità sessuali e di genere, a realizzare il sogno di creare una famiglia.

L’obiettivo di Rainbow Fertility Barcelona by Institut Marquès è garantire buone pratiche e inclusione della diversità sessuale, di genere e familiare nell’assistenza ai suoi pazienti. Ha lo scopo di creare uno spazio rispettoso e piacevole in modo che la comunità LGTBIQ+ si senta rivendicata e accolta durante il trattamento.

Si propone di rendere ancora più visibile e normalizzata la presenza delle persone LGBTIQ+ in tutti gli ambiti, eliminando pregiudizi e stereotipi. La Medicina della Riproduzione offre diversi metodi per aiutare le persone LGBTIQ+ ad avere figli.

Le tecniche di riproduzione assistita più comuni sono l’inseminazione artificiale con seme di donatore e la fecondazione in vitro con donazione di seme.

Queste tecniche vengono eseguite quotidianamente presso l’Institut Marquès a Barcellona, come la fecondazione in vitro con donazione di ovuli e sperma, il metodo ROPA e l’adozione di embrioni. Proprio grazie al programma di adozione di embrioni sono già nati più di 2.000 bambini in tutto il mondo.

Il metodo ROPA è una scelta sempre più popolare tra le coppie lesbiche: la caratteristica principale di questa tecnica è che il trattamento di fecondazione in vitro è condiviso tra le due donne; una realizza la stimolazione ovarica per fornire gli ovociti, mentre la partner porta avanti la gravidanza e partorisce.

Grazie a Rainbow Fertility Barcelona by Institut Marquès, il trattamento è completamente personalizzato. La scelta dell’opzione più adeguata dipenderá dalla situazione di ogni paziente: quali gameti ha (ovuli o sperma), la sua fertilità e se ha un/una partner con cui condivide il progetto familiare.

Per motivi legali dovrete considerare un viaggio a Barcellona per realizzare il trattamento.

Per lə sociə del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Rainbow Fertility Barcelona by Institut Marquès offre una convenzione che prevede la possibilità di realizzare una prima visita gratuita con uno specialista in Riproduzione Assistita, ed inoltre uno sconto speciale del 10% sul prezzo di base del trattamento.

Clicca qui per prenotare la tua prima visita gratuita e approfittare di questa offerta: https://www.rainbowfertilitybarcelona.it/contatta/

Seguici sui social media:

INSTAGRAM Rainbow Fertility Barcelona (@rainbowfertilitybarcelona)

FACEBOOK Rainbow Fertility BCN 

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie