La Libreria GRIOT è un luogo di incontro e di riflessione dove ogni settimana è possibile ascoltare personalità di spicco del mondo della cultura, un luogo che mette in rete, fa conoscere e dialogare i tanti protagonisti della città interculturale.
Nel corso degli anni, GRIOT si è imposta non solo come la prima libreria in Italia interamente dedicata alla cultura dell’Africa e della diaspora, alle letterature del e sul Medio Oriente, e insieme all’antropologia alla cooperazione, agli studi post-coloniali e sulle migrazioni.
GRIOT è anche una scuola di lingue: i corsi di arabo sono tra i più noti e frequentati di Roma, e anche quelli di persiano, swahili, amarico e wolof non sono da meno. Oltre ai corsi di lingua l’offerta formativa negli anni si è ampliata fino ad arrivare al canto e alla calligrafia, passando per l’islamistica, la sociologia, la scrittura e la danza.
Per l* soci* del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, esibendo la propria tessera associativa, è disponibile uno sconto del 5% su tutte le novità editoriali e del 10% sul resto del catalogo.
Contatti
Via S. Cecilia 1/a
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 19
tel: 0658334116