Calci dei neofascisti contro l3 student3 indifes3

Il 18 giugno, al rientro da una manifestazione, mentre stavano semplicemente camminando in strada, un gruppo di ragazz3 della Rete degli Studenti Medi e di Sinistra Universitaria Sapienza sono stat3 vigliaccamente aggredit3. Una giornata contrassegnata dall’esercizio di un diritto è terminata con i calci dei neofascisti contro l3 student3 indifes3.

L’aggressione: calci, pugni e insulti sono stati scagliati contro quest3 giovan3 senza alcuna remora, e la violenza non si è fermata nemmeno quando l3 ragazz3 erano già a terra, indifes3. Questa violenza è inaccettabile e ha un chiaro rimando politico e ideologico. Gruppi di neofascisti infestano le nostre strade, trasformandole in luoghi pericolosi per l3 giovani student3 e per tutt3 noi cittadin3.

Come è possibile che accadano episodi simili? Chiedetelo a quelle istituzioni che permettono l’uso della forza contro l3 student3, che non esitano a manganellare i volti e i corpi di chi esprime il proprio pensiero. Chiedetelo a quelle istituzioni che ci definiscono “mondo al contrario” e usano termini come “devianze” per descrivere la nostra realtà.

Il primo esempio viene dall’alto: quando chi dovrebbe proteggerci e tutelarci legittima e giustifica la violenza, è inevitabile che essa si diffonda e venga accettata come normale. Ma non possiamo e non dobbiamo accettarlo.

Solidarietà alle persone colpite da questo ennesimo attacco alla libertà. La nostra risposta deve essere unitaria e ferma: non ci lasceremo intimidire da questi atti di sopraffazione. Continueremo a lottare per una società giusta e libera, in cui nessuno debba temere per la propria incolumità a causa delle proprie idee.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie