Siamo fier3 ed entusiaste di unirci alla gioia di questa giornata, orgogliose di continuare ad infrangere quel codice. Oggi celebriamo la vittoria dell’artista Nemo all’Eurovision 2024 come una vittoria per l’intera comunità LGBTQIA+.
Vedere la bandiera non binary sventolare con orgoglio su un palco così prestigioso non è solo un momento simbolico, ma rappresenta un passo avanti significativo nella resistenza e nella vittoria della nostra comunità contro l’odio e la discriminazione.
La nostra lotta va oltre le semplici convenzioni, continuando ad infrangere il codice di un sistema tossico che perpetra discriminazioni e ingiustizie. Le nostre vite stesse sfidano gli schemi della società, ribadendo il nostro impegno per una realtà più inclusiva e giusta per tutti.
Condanniamo con fermezza le parole violente pronunciate da Vannacci, che ha definito la vittoria di Nemo “nauseante”. Sappiamo bene che le cose veramente nauseanti sono altre e, troppo spesso, non si limitano a oggetti o situazioni. Sosteniamo quindi Nemo e il suo trionfo con tutto il nostro entusiasmo, consapevoli che questo successo non sarà l’ultimo.
Continueremo a combattere, a celebrare le vittorie e a promuovere un mondo dove l’amore, la diversità e l’accettazione prevalgono sempre.
Insieme, possiamo continuare ad infrangere il codice.
Grazie Nemo, per averci ispirato e per essere una voce così potente per la nostra comunità.
Oggi celebriamo la vittoria di Nemo all’Eurovision 2024 sapendo che non sarà il suo, il nostro ultimo traguardo!