Padova, inizia la lotta per i diritti delle 37 bambin3

Questa mattina sono iniziati i sit-in davanti al Tribunale di Padova, dove la Procura ha impugnato gli atti di nascita di 37 bambin3, negando il riconoscimento legale del genitore non partoriente.

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è fermamente al fianco delle coppie di madri e dell’associazione Famiglie Arcobaleno che le sta sostenendo in questo momento di grande difficoltà, causato da una vera e propria violenza di Stato che nega diritti di base che dovrebbero essere garantiti a ogni essere umano.

Già da tempo le istituzioni italiane hanno mostrato di essere voler perseguitare ferocemente qualunque tipo di nucleo famigliare non “tradizionale”, qualunque cosa possa intendere questo termine, in una escalation di bieco fondamentalismo.

In questo caso l’attacco è particolarmente grave, perché retroattivo, e va a colpire in modo subdolo famiglie già esistenti e formate, distruggendo legami affettivi ben solidi“, ha affermato Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

A questo governo ostaggio e marionetta dei Pro-vita diciamo: giù le mani dall3 nostr3 bambin3, continueremo a combattere questa battaglia sino alla fine! Il Paese reale, come mostrano numerosi sondaggi, è tutto dalla parte di quelle 37 famiglie!

Il Circolo Mario Mieli appoggia la campagna #iosonoapadova

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie