Il 23 settembre il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli parteciperà all’ottavo Disability Pride Italia a Roma, che prenderà le mosse alle 15.30 in piazza dei Santi Apostoli, per rivendicare e promuovere i diritti delle persone con disabilità e l3 loro caregiver
La manifestazione è promossa dal Disability Pride Network, con cui la nostra associazione ha stabilito un rapporto di collaborazione e sostegno a partire dal Roma Pride appena tenutosi, e con la quale intendiamo intraprendere un percorso insieme in un’ottica intersezionale per la quale è fondamentale combattere ogni forma di discriminazione, per non lasciare indietro o escludere nessuno.
Sabato 23 settembre la parata del Disability Pride Italia inizierà alle ore 15.30 con il ritrovo dell3 partecipanti in piazza dei Santi Apostoli, angolo via Cesare Battisti a Roma; alle 16.00 è prevista la partenza del corteo che attraverserà via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso fino a Piazza del Popolo, dove si prevede l’arrivo alle ore 17.30. Qui saranno presenti anche i gazebo delle associazioni sostenitrici, tra cui quello del Circolo Mario Mieli insieme ad Agedo. Dalle 18.00 si terranno infine gli interventi dell3 organizzator3 sul palco tra cui anche quello del presidente del Circolo, Mario Colamarino.
“Quella portata avanti dal Disability Pride Network, coordinato dall’amico Carmelo Comisi, è una una battaglia di civiltà che la nostra associazione intende supportare e fare propria”, dichiara Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. “Le lotte della comunità LGBTQIA+ sono infatti perfettamente sovrapponibili, perché l’obiettivo che ci guida è proprio la rivendicazione di una società in cui chiunque, indipendentemente da identità di genere, orientamento sessuale, caratteristiche fisiche, intellettive e sensoriali possa sentirsi libero di essere se stessə. Per questo motivo invitiamo tutt3 a scendere in piazza con il Disability Pride questo sabato”.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile scrivere a disabilitypridenetwork@gmail.com o contattare il numero 3886549585