La Bingham Cup è il primo torneo mondiale di rugby aperto alle persone transgender

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è orgoglioso di annunciare la propria collaborazione con la Bingham Cup, il torneo commemorativo in onore di Mark Kendall creato dalla International Gay Rugby (IGR), fondata nel 2000 allo scopo di promuovere nel rugby un atteggiamento inclusivo e non discriminatorio, indipendentemente dall’orientamento sessuale.

 

Il torneo si è svolto per la prima volta nel 2002 in memoria di Mark Bingham, eroe del rugby gay dell’11 settembre, uno dell3 passegger3 che si sono oppost3 ai dirottatori a bordo del volo United 93. Il prossimo anno, dal 23 al 26 maggio 2024, la manifestazione si terrà per la prima volta in Italia e più precisamente a Roma.

 

In quest’occasione la Bingham Cup si dimostrerà pioniere nell’inclusione: l’edizione 2024 sarà per la prima volta un torneo mondiale di rugby aperto alle persone transgender. Una decisione che testimonia l’impegno dell’organizzazione a favore dell’inclusione, della diversità e dell’uguaglianza e a sostegno dell’idea che lo sport può unire le persone indipendentemente dalla loro identità di genere.

 

Per maggiori informazioni: https://binghamcup.it/

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie