Omofobia, razzismo, misoginia, invito alla violenza: inaccettabile il libro del generale Vannacci

Omofobia, complottismo spicciolo, razzismo, invito alla violenza, misoginia: tutto questo e molto altro tra i contenuti del libro “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci, già a capo dei paracadutisti della Folgore e oggi alla guida dell’Istituto geografico militare.

 

Vannacci nel suo volume – che ci consola sapere autopubblicato, non avendo nessuna casa editrice avuto l’incoscienza di farsene carico – farnetica di lobby gay internazionali, afferma che “la normalità è l’eterosessualità”, offendendo tutta la comunità LGBTQIA+ e coprendo di ridicolo le Forze Armate che in qualche misura rappresenta.

 

Fortunatamente l’Esercito ha già preso le distanze da quanto accaduto e confidiamo in una misura disciplinare adeguata in tempi brevi, oltre alle dimissioni dall’Istituto geografico che presiede.

 

Che un rappresentante dello Stato possa esprimersi in questo modo va al di là di ogni legittimo principio di libertà di parola, auspichiamo che il Ministro Crosetto intervenga sul caso: un simile comportamento dovrebbe essere sanzionato e censurato in quanto in contrasto con i principi della Costituzione e indegno di una società che voglia definirsi civile.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie