Open call per il merchandise del Roma Pride 2023

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in occasione del Roma Pride 2023, indice una open call in collaborazione con Worth Wearing, con l’obiettivo di cercare progetti grafici inediti per personalizzare i gadget del merchandising di quest’anno.

Chi può partecipare?

Tuttə ə artistə, graficə, illustratorə e chiunque abbia una passione per la comunicazione visiva, senza limiti di età e provenienza geografica.

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita. Tuttə ə partecipanti possono aderire alla call attraverso la compilazione del Google form (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdZ416hPitreif62aVTb-PBGrJpH-M905wAezD0GgwJk1Vsog/viewform?usp=pp_url). Qualora ə partecipante dell’opera grafica sia minorenne si richiede la compilazione al solo genitore.

Le opere devono essere inedite e originali. Ogni partecipante può allegare fino a due progetti grafici.

Ogni progetto grafico deve preferibilmente soddisfare le seguenti specifiche tecniche:

• La grafica deve essere in formato TIFF delle dimensioni di un A3 (29,7×42 cm);
• Impostare la risoluzione a 300 dpi e il profilo colore CMYK;
• Il file TIFF deve essere orientato in verticale ed avere lo sfondo trasparente (N.B. Le aree trasparenti non saranno stampate, quelle bianche saranno stampate in bianco)
• La dimensione massima del file non può essere più grande di 32 MB

SCADENZE

Le opere inedite dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2023, nel formato e nella modalità sopra indicata, pena l’esclusione.
L’esito sarà pubblicato il giorno 3 maggio 2023 sul sito internet del CCO Mario Mieli e ə partecipanti saranno contattatə direttamente tramite e-mail.

RICONOSCIMENTI

I migliori progetti grafici si aggiudicheranno la somma di 150 euro e l’invito alla premiazione al Pride Park 2023. La data e orario della premiazione è da definirsi.

WORTH WEARING

La produzione del merchandising sarà affidata, come lo scorso anno, a Worth Wearing, una piattaforma online e green per la realizzazione e distribuzione on demand di t-shirt e altri gadget, con il fine di sostenere il fundraising soprattutto per le organizzazioni del terzo settore.
Parte del ricavato del merchandising sosterrà la realizzazione del Roma Pride e degli eventi collaterali.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie