Lajatico ha bisogno di un sindaco, non di omofobə

Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali. Sindaco dimettiti!”: questa ignobile frase priva di ogni senso è comparsa su un volantino a firma di Forza Nuova, in provincia di Pisa.

L’attacco omofobo è stato rivolto nei confronti del primo cittadino di Lajatico, Alessio Barbarfieri, al quale va tutta la nostra solidarietà e vicinanza.

I volantini sono stati portati all’ufficio affissioni e lì giustamente bloccati per manifesta omofobia. L’assurdità è che qualcuno abbia pensato che un messaggio talmente bieco e retrogrado, indegno di una comunità civile e democratica, assolutamente avulso dalla realtà, potesse essere autorizzato proprio dal sindaco.

Per l’ennesima volta assistiamo a un rigurgito fascista nel nostro Paese, un tentativo più o meno velato di destabilizzare le istituzioni locali. Inutile ricordare come una legge contro i crimini d’odio che da tanto tempo invochiamo produrrebbe pene più severe e giuste contro gesti del genere”. ha sottolineato Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. “È arrivata l’ora di chiedere con decisione alla politica di sciogliere movimenti neofascisti come questo, cosa d’altro canto richiesta dalla natura stessa della nostra Costituzione”.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie