Attacco a Famiglie Arcobaleno, la nostra solidarietà

Apprendiamo con dispiacere e sgomento la notizia dell’hackeraggio del sito di Famiglie Arcobaleno, al momento inaccessibile per questioni di sicurezza informatica e per rimuovere i contenuti a tema sessuale inseriti dai responsabili dell’attacco.

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli manifesta tutta la propria solidarietà e vicinanza all’associazione, alla quale ci unisce da sempre un legame profondo e una comunanza di intenti.

È forte il sospetto che l’incidente sia legato alle polemiche seguite alle ennesime affermazioni pericolose della Ministra alla Famiglia Eugenia Roccella, come sottolinea anche la presidente Alessia Crocini. È dal suo insediamento, infatti, che la politica sta portando avanti attacchi ideologici e minacce più o meno velate nei confronti delle famiglie e dellə bambinə di cui al contrario dovrebbe occuparsi. “L’unico scopo di un attacco del genere è quello di silenziare la nostra voce”, ha ribadito Crocini, la quale ha chiesto che “la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenga sul comportamento della ministra Roccella.” Un appello al quale ci uniamo anche noi.

A prescindere dall’attacco al sito di Famiglie Arcobaleno, è innegabile che negli ultimi mesi la comunità LGBTQIA+ italiana tutta sia stata sottoposta a un tiro al bersaglio continuo”, afferma il presidente del Circolo Mario Mieli, Mario Colamarino. “Tuttavia l’evidente atteggiamento ostile e provocatorio del governo non fa che compattare le nostre posizioni e rendere la nostra battaglia per i diritti sempre più necessaria. Siamo vicini a Famiglie Arcobaleno e continueremo a lottare affinché nessuno sia dimenticato o osteggiato dalla politica”.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie