Un corteo silenzioso per celebrare il TDoR 2022

Domenica 20 novembre 2022 si terrà la tradizionale commemorazione del TDoR, con ritrovo iniziale dellə partecipanti, dellə rappresentanti delle altre associazioni LGBTQIA+ e delle istituzioni invitate presenti, nei pressi della stazione Termini alle ore 17, nello specifico ad angolo con via Giolitti.

Si tratta di un luogo importante per la comunità transgender, in quanto qui il 29 luglio del 2013 venne barbaramente assassinata al binario 10 la giovane colombiana Andrea Oliviero. Una morte che fece scalpore, la sua, e che rappresenta una ferita ancora aperta per la comunità LGBTQIA+, tristemente rappresentativa dell’odio transfobico che purtroppo ancora aleggia sulla società italiana.

Da qui prenderà le mosse un corteo silenzioso che, illuminato da candele, si dirigerà verso piazza dell’Esquilino, alle spalle della Basilica di Santa Maria Maggiore: sarà dunque celebrata la commemorazione, durante la quale verrà dato spazio a interventi politici e culturali delle associazioni e dellə partecipanti presenti.

Prevista anche un’esibizione del Roma Rainbow Choir, il coro LGBT+ ufficiale del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, insieme a elementi di altri cori LGBT+.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie