Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è fiero di presentare la rassegna teatrale della Settimana Rainbow 2022, inclusa nella 28esima edizione del festival I Solisti del Teatro diretta dalla nostra storica amica Carmen Pignataro, che si svolge presso i Giardini della Filarmonica Romana, in via Flaminia 118.
La manifestazione culturale organizzata dalla nostra associazione, nella persona del direttore artistico Emiliano Metalli, si tiene dal 30 luglio al 4 agosto e verrà presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa sabato 30 luglio alle ore 19.30 presso il bar dei Giardini della Filarmonica, in occasione della messa in scena del primo spettacolo Mariposa, il coraggio della trasformazione .
Sei i titoli in programma della manifestazione, facente parte dell’Estate Romana, in collaborazione con il Dipartimento della Attività Culturali di Roma Capitale. Sul palco dei Giardini spettacoli, monologhi, sintonie tra parole e musica, percorsi a tema, artisti di ogni segno, identità e linguaggio, attori affermati e giovani leve.
Calendario:
- Sabato 30 luglio: Mariposa, il coraggio della trasformazione scritto e diretto da Cecilia Herrera
- Domenica 31 luglio: L’Imperatrice – Notte psicomagica dedicata alla vita straordinaria di Niki de Saint Phalle, un’opera di Roberta Calandra
- Lunedì 1 agosto: Un bacio senza nome (cronache di Battuage), con Serafino Iorli – regia Luisa Merloni
- Martedì 2 agosto: Pasolini. 100 anni corsari di un eretico italiano, Un racconto teatrale cantato di Federico Malvaldi con Jacopo Bezzi – regia di Massimo Roberto Beato
- Mercoledì 3 agosto: Bambola – La strada di Nicola, di Paolo Vanacore, diretto e interpretato da Gianni De Feo
- Giovedì 4 agosto: Scomodi e Sconvenienti, ossia Fine Inopportuna di Una Relazione Sconveniente di Emiliano Metalli; regia di Orazio Rotolo Schifone
La manifestazione culturale negli anni si è distinta come luogo d’incontro, scambio culturale e fucina di idee creative anche per la nostra comunità. Per lə socə del Circolo è disponibile una convenzione che prevede un biglietto di 10 euro a persona per tutti gli spettacoli della rassegna (il biglietto si acquista in loco).
Il presidente del Circolo Mario Colamarino ha ricordato come l’associazione abbia “sempre intrattenuto rapporti molto stretti con tutte le arti e il mondo della cultura, e in particolare quello del teatro quale luogo di espressione di tutte le libertà artistiche, di rivendicazioni dei nostri diritti e di messa in scena dei nostri sentimenti e delle nostre identità represse dalla società. Siamo felicə di partecipare nuovamente a questa importante rassegna e ringraziamo tutte le persone che hanno lavorato per realizzarla e i Solisti del Teatro che ci ospitano“.
Tutte le informazioni sugli spettacoli sono reperibili sul sito ufficiale.
A questo link è possibile scaricare il programma ufficiale della Settimana Rainbow 2022.
Spettacoli alle ore 21.30
Prenotazioni
dalle ore 10:00 alle 18:00 al numero 3807862654
Botteghino
dalle ore 19:00 alle 22:00
I Solisti del Teatro – Giardini della Filarmonica, via Flaminia 118