In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” è fiero di annunciare la prossima apertura del centro antidiscriminazioni frutto del progetto WELCOME4RAINBOW – Accoglienza per tutti i colori delle persone LGBT+, in partenariato con le associazioni Cirses, Libellula, Rete Lenford, Cora Roma e Avi – Agenzia per la vita indipendente.
L’apertura del centro ha come fine l’aumento dei servizi di accoglienza e supporto alle persone LGBT+ vittime di violenza e discriminazione nel territorio di Roma Metropolitana e nel Lazio, per un’azione che si articolerà nei campi dell’aiuto psicologico, legale, lavorativo, medico o socio-assistenziale.
Si prevede che la piena disponibilità di operatorə del settore e di volontarə porterà alla diminuzione delle discriminazioni legate all’orientamento sessuale, all’identità di genere e ad altri fattori intersezionali di discriminazione (eta, disabilita, provenienza culturale, religione etc.).
Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Se desideri contribuire attivamente al pieno funzionamento del centro antidiscriminazioni, diventando volontarə e parte integrante di una rete solidale e di supporto dalle ampie ramificazioni, ti invitiamo a scrivere a welcome4rainbow@gmail.com con i tuoi dati e una breve descrizione delle tue esperienze