Il sindaco Roberto Gualtieri presenzierà al Roma Pride 2022

Durante un incontro con le associazioni lgbtqia+ romane in Campidoglio, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha dichiarato che parteciperà l’11 Giugno al Roma Pride 2022.

Dopo anni di assenza della prima carica cittadina dal Pride, questo è un segnale molto incoraggiante per la capitale, che segue l’avvio dei lavori dell’Ufficio Diritti LGBT+ alla cui guida è stata posta Marilena Grassadonia.

Mario Colamarino, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, ha dichiarato: “Siamo soddisfattə di questa dichiarazione e auspichiamo che sia il primo passo verso la costruzione di una Capitale più inclusiva per tuttə. Staremo a vedere i prossimi passi dell’amministrazione capitolina e aspettiamo il sindaco e il resto della giunta in piazza al nostro fianco. Un gesto simbolico ma importante sarebbe far sventolare la bandiera arcobaleno sul Campidoglio durante i giorni del Pride”.

La parata del Roma Pride partirà alle 16, con appuntamento per il raggruppamento alle 15, da Piazza della Repubblica, per concludersi infine in Piazza della Madonna di Loreto.

Sostienici

Donazioni

Diventa volontario

Volontari

Roma Pride

Roma Pride

Rainbow Line

Rainbowline

Ultime notizie