Il Teatro Brancaccio è uno dei teatri storici più importanti della capitale, situato in Via Merulana, nel vivace e storico quartiere Esquilino, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosseo e la Basilica di San Giovanni in Laterano. Ben collegato con i mezzi pubblici, dista meno di un km dalla stazione Termini ed è a pochi passi dalla Metro linea A – Vittorio Emanuele.
È tradizionalmente considerato “Il Teatro di Roma”: durante la sua illustre storia ha ospitato artisti famosi tra i quali ricordiamo Totò, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Gigi Proietti e grandi musicisti quali Fabrizio De Andrè, Louis Armstrong, Jimi Hendrix. Da settembre 2012 la direzione artistica è di Alessandro Longobardi.
Oggi è uno dei principali riferimenti sulla scena nazionale per gli spettacoli di musical, danza, prosa, musica, circo contemporaneo e teatro ragazzi, con una programmazione di artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo. Si colloca, per capienza, qualità della gestione e numero di eventi tra i primi teatri in Italia e, in seguito a varie ristrutturazioni, è uno dei teatri più avanzati tecnologicamente con un’attenzione al rispetto dell’ambiente e all’accessibilità dello spazio.
Per i soci del Circolo Mario Mieli è attiva una convenzione: esibendo in botteghino la tessera associativa, è possibile usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto intero. La riduzione sarà valida fino a esaurimento posti disponibili relativamente agli spettacoli per cui la stessa sarà attiva e nei giorni stabiliti volta per volta e comunicati dal Circolo (ad eccezione degli spettacoli non in cartellone).
Contatti
Teatro Brancaccio
via Merulana 244
orari: martedì – sabato h. 16.00/19.00; domenica h. 15-00/18-00
botteghino@teatrobrancaccio.it
Whatsapp: 3441455127