Cara socia e caro socio
Il Circolo Mario Mieli taglia il nastro dei 35 anni. Sarà un anno ricco di eventi e celebrazioni e c’è bisogno della presenza e dell’impegno di tutti i soci.
Martedì 23 presenteremo in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore la riedizione di “Elementi di Critica Omosessuale” di Mario Mieli. Dopo 15 anni finalmente torna in libreria uno dei testi fondamentali per il movimento Lgbt+ italiano e non solo.
La presentazione sarà un momento importante per conoscere meglio l’opera di Mario Mieli, cercare di capire il contesto sociale, politico e culturale in cui le tesi del libro hanno preso forma. Modererà l’incontro: Francesco Paolo del Re. Interverranno: Sebastiano Secci – Presidente Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. Dario Accolla, Enrico Salvatori, Francesco Gnerre, Franco Buffoni, Gianni Rossi Barilli, Mariano Lamberti e Silvia De Laude.
Domenica 28 Come tradizione si svolgerà la Festa del Tesseramento. L’appuntamento sarà l’occasione per salutarsi, conoscere i nuovi soci, festeggiare e fare il punto sulle attività e sui progetti che ci coinvolgono tutte e tutti. Durante il pomeriggio si svolgeranno momenti di approfondimento e di intrattenimento a cura dei gruppi e dei volontari dell’Associazione.
Anche per Muccassassina è tempo di candeline.
Venerdì 26 Muccassassina festeggerà la sua 28esima stagione con il party “Stracult”. Nata come festa di autofinanziamento del Circolo Mario Mieli Muccassassina è sempre stata un luogo di sperimentazione, dove la musica si fa arte e dove il corpo si fa performance. Uno spazio nato come punto di incontro della comunità Lgbt+ romana e diventato nel tempo un riferimento per la night life internazionale e uno strumento importante per veicolare la cultura e le istanze della comunità.